Risparmio

Stop Food Waste, verso l’obiettivo spreco zero

Venerdì 5 febbraio è in programma l’ottava Giornata nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare: ecco i numeri e le iniziative di sostenibilità

Poste Italiane rileva il 40% di BNL Finance, la società specializzata nella cessione del...

Accordo quadro per il rafforzamento della partnership: l’operazione sarà conclusa entro il primo semestre e valorizzerà le caratteristiche offerte dalla capillarità della rete degli Uffici Postali

SPID: negli Uffici Postali di Napoli prenotazioni con App e WhatsApp

I sistemi di prenotazione a distanza che consentono di riservare l’accesso per il rilascio dell’Identità Digitale sono disponibili in 181 Uffici Postali della provincia

Salgono il reddito e il potere d’acquisto delle famiglie

Secondo l’Istat, la propensione al risparmio delle famiglie consumatrici è stata pari al 14,6%, in diminuzione di 4,4 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, ma in crescita di 6,5 punti rispetto al terzo trimestre del 2019

Tra “digital” ed “evolution”: i successi ottenuti da Postepay nel 2020

La carta prepagata, collegata all’App, ha contribuito ad accelerare lo sviluppo dell’e-commerce e dei pagamenti digitali

La trasformazione digitale può contare sul “salvadanaio” di Poste

Una soluzione che permette l’accumulo di piccole somme di risparmio in funzione di determinati obiettivi

Packaging sostenibile e facile da riciclare: ecco cosa chiedono gli italiani

La buona volontà è confermata dal fatto che il 56% degli intervistati pulisce e ricicla l’imballaggio d’asporto

Il progetto “Case Tecnologie Emergenti” decolla in altre cinque città

Blockchain, IoT e intelligenza artificiale: il Mise finanzia le iniziative di Torino, Roma, Bari, Prato e L’Aquila

Poste, gli investimenti tecnologici sono determinanti per vincere la sfida della pandemia

L’analisi del direttore generale di BancoPostaFondi SGR, Stefano Bellani: “L’emergenza ha contribuito ad accelerare le dinamiche aziendali e la sensibilità dei clienti verso una gestione della relazione in ottica multicanale”

Patricia Thomas: “L’e-commerce è una nuova forma di comunicazione”

Parla la presidente dell’Associazione Stampa Estera in Italia: “Il rapporto che si sta instaurando tra venditori e acquirenti grazie all’e-commerce, altro non è che una nuova forma di comunicazione”

Il Nostro Lavoro